3° edizione Molinasco Mountain Run
San Giovanni Bianco, 2 giugno 2024
Prenderà il via il 2 giugno 2024 alle ore 9:30 la terza edizione della Molinasco Mountain Run, la gara di corsa in montagna che prevede un percorso di sola salita. La manifestazione, grazie alla collaborazione tra GS Orobie e Gruppo Alpini San Giovanni Bianco, riporta in auge una storica gara che si disputava in passato, con qualche leggera modifica sul percorso.
Si partirà dal Palazzetto dello Sport di San Giovanni Bianco e si arriverà nei pressi della Croce del Monte Molinasco. Un percorso di 6 km con 700 metri di dislivello positivo.
Subito dopo la partenza della gara competitiva, prenderà il via anche la camminata non competitiva, aperta a tutti.
“La Molinasco Mountain Run vuole essere non solo una gara dedicata a coloro che amano la corsa in montagna, ma una giornata di festa e di valorizzazione del Monte Molinasco dedicata a tutti gli amanti della natura e della montagna” dichiara il presidente Ruben Bonaldi. “Accanto alla gara e alla camminata, ci sarà spazio anche per i bambini, con una breve gara di corsa nei pressi della baita degli Alpini, dove a mezzogiorno verrà servito il pranzo a base di prodotti tipici, che sarà aperto a tutti. Un’occasione anche per i turisti quindi, che possono partecipare all’escursione, scoprire un nuovo percorso e godere della buona cucina tipica bergamasca.”
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e sul percorso: https://www.gsorobie.it/manifestazioni/