Minimarcia a Selvino
Sabato 19 agosto lungo le vie di Selvino dalle ore 10:00, si terrà la 41^ edizione della Minimarcia.
La partenza è fissata alle ore 10:00, presso la piazza del Comune di Selvino.
Il tema di quest’anno sono i supereroi.
La Minimarcia di Berto è una marcia non competitiva di circa 4km di facile percorrenza, per tutte le età ed anche per passeggini e carrozzine, tra le vie e i parchi di Selvino con sorprese sul percorso.
Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno presso la Casa di Berto in Corso Monte Rosa n°46 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 tutti i giorni fino al 18 agosto.
Il 19 agosto, giorno dell’evento, le iscrizioni saranno dalle ore 8:30 difronte alla Piazza del Comune di Selvino e saranno disponibili fino a pochi minuti prima della partenza prevista per le ore 10:00.
Gli iscritti riceveranno la maglietta gialla dei SuperBerto, il punchball di Berto, il bicchiere con caramelle a scelta tra diversi personaggi, il trinketto e la colla; poco prima della partenza il ritiro del tradizionale palloncino e al termine della Minimarcia gli iscritti riceveranno un bellissima sacca rossa con merendina e succo, una lavagnetta e delle caramelle.
Per coloro che non possono recarsi a Selvino per l’iscrizione e non vogliono rischiare di non trovare posto la mattina, è a disposizione il servizio di prenotazione e poter ritirare il pacco gara poco prima della partenza. Per info visitate il sito www.minimarcia.it oppure scrivete a iscrizioni@minimarcia.it per ricevere le istruzioni su come iscriversi online.
Durante la giornata non mancheranno musica, animazione e la possibilità di fare un pic-nic al parco Vulcano in attesa delle ore 14:30 presso la tensostruttura palafaip per lo spettacolo di bolle.
Infine, dopo le ore 16:00 si potrà salire sul trenino di Berto per il giro turistico del paese, con la partenza e l’arrivo presso la Casa di Berto.
La marcia non competitiva è organizzata da Angelo Bertocchi, Berto il Castoro, gli Amici di Berto e insieme alla grande collaborazione di volontari e associazioni selvinesi.